Riciclo dei pannelli fotovoltaici e innovazione tecnologica: al via le lavorazioni della nuova linea
Geieffe ha avviato presso il proprio polo industriale le lavorazioni della nuova linea di trattamento dedicata al recupero dei pannelli fotovoltaici fuori uso o giunti a fine vita. Si tratta di un passaggio fondamentale nel percorso di innovazione che l’azienda sta portando avanti come primo impianto in Campania accreditato dal CDC RAEE per il trattamento, il recupero e la valorizzazione dei RAEE.
Grazie a questa nuova linea, l’impianto Geieffe potrà trattare qualsiasi tipologia di pannello fotovoltaico fuori uso o a fine vita, come ad esempio pannelli in silicio monocristallino, pannelli in silicio policristallino, pannelli a film sottile (es. CdTe, CIGS) e pannelli di ultima generazione a doppio vetro o con tecnologie ibride.
Una nuova linea che garantirà una capacità operativa fino a 4 tonnellate l’ora, posizionando il polo industriale Geieffe tra le realtà più all’avanguardia a livello nazionale nel settore del riciclo dei RAEE e del recupero di materie prime seconde.
L’ennesimo step per un progetto tanto ambizioso quanto concreto, capace di coniugare eccellenza industriale, tutela ambientale e ricadute positive sul territorio.
Per saperne di più sul progetto, sull’impianto o sulle opportunità di collaborazione contattaci o visita il nostro sito: https://www.geieffe.it/pannelli-fotovoltaici/

