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RICERCA n.°1 COMMERCIALE

DESCRIZIONE DEL RUOLO

Cercasi persona referenziata che abbia comprovata conoscenza ed esperienza commerciale della gestione dei rifiuti.

La risorsa si occuperà di:

  • sviluppare, ampliare e gestire il pacchetto clienti proponendo i servizi aziendali, relativamente allo smaltimento dei rifiuti;
  • elaborare con il responsabile amministrativo strategie al fine di aumentare il pacchetto clienti
  • pubblicizzare i servizi dell’azienda;
  • gestire i clienti acquisiti con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
  • proporre periodicamente ai clienti soluzioni e prodotti complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
  • mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con la clientela;
  • formulare e presentare offerte/contratti;
  • garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dal management;
  • identificare e sviluppare nuove opportunità di business;
  • gestire le commesse;
  • coordinarsi con l’Ufficio Amministrativo e Logistico per l’effettuazione dei viaggi;
  • controllare analisi ed omologhe di aziende Clienti e fornitori;
  • relazionarsi con laboratori chimici e microbiologici per analisi;
  • coordinarsi con i collaboratori esterni;
  • monitorare puntualmente la propria attività commerciale e predisporre la relativa reportistica periodica, nonché l’analisi e la mappatura del territorio;

REQUISITI RICHIESTI

  • esperienza di almeno 1 anno nel settore rifiuti con ruolo commerciale;
  • conoscenza degli aspetti operativi ed applicativi relativi alla normativa ambientale di cui al D.lgs. 3 aprile 2006, n. 152 (Parte IV) e D.M. 3 giugno 2014, n. 120 e degli obblighi e delle procedure amministrative relative all’Albo Nazionale Gestori Ambientali;
  • conoscenze tecnico-normative in materia di adempimenti ambientali di competenza delle Camere di Commercio, in particolare Albo Gestori Ambientali, Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (Mud), Rifiuti di Apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), Gas fluorurati (FGas);
  • buona conoscenza del sistema Windows, del pacchetto Office e degli applicativi gestionali in uso nel sistema camerale e/o in uffici amministrativi;
  • spiccata attitudine ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo con capacità di relazione e interfaccia con l’utenza;
  • capacità di organizzare e gestire in maniera autonoma il lavoro, nonché spirito d’iniziativa nello svolgere i compiti assegnati;
  • coerenza delle competenze e delle esperienze maturate rispetto al profilo ricercato e all’inquadramento proposto;
  • automunito;
  • disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.

INSERIMENTO

  • contratto di lavoro a tempo indeterminato

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    Allega Curriculum vitae

    Indirizzo

    C.da Saglieta Zona Industriale Z7
    82020 Paduli (BN)

    Telefono
    0824.1720888
    E-mail
    PEC

    Sede legale: Via per Arogno, 17 – 22061 Campione d’Italia (CO)
    Cap. soc. Euro 400.000 i.v.

    P.IVA e C.F. 03611930714 – R.E.A.: CO-412195

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